Roccaraso: schianto sulla pista, grave sciatrice

sciatori

Incidente sulle piste da sci di Roccaraso, una sciatrice si schianta e finisce in prognosi riservata. La direzione dell’Ufficio Sicurezza Piste dell’Aremogna Sky di Roccaraso rettifica e precisa quanto segue.

Il fatto è accaduto nel comprensorio sciistico di Aremogna-Monte Pratello. Si tratta di una giovane di 28 anni della provincia di Trento, imprenditrice e consigliere del Comune di Canzei. La ragazza si stava allenando sulla pista Pallottieri di sinistra, per prendere parte, all’indomani, alla selezione aspiranti Maestri di sci Alpino della Regione Basilicata. Durante la discesa la 28 enne avrebbe perso il controllo degli sci, cadendo e riportando gravi traumi addominali e in altre parti del corpo. Dall’ospedale di Castel Di Sangro, dove inizialmente era stata ricoverata, la giovane è stata trasferita all’ospedale di Sulmona dove è stata sottoposta d’urgenza a un delicato intervento chirurgico.

La Direzione dell’Ufficio Sicurezza dell’Aremogna Sky Roccaraso in una nota, a rettifica dell’articolo pubblicato sul sito di Rete8, precisa  che la giovane sciatrice, durante la prova, è caduta accidentalmente ed ha urtato con il corpo sull’attacco del suo sci, procurandosi lesioni interne. Il tutto, si legge ancora nella rettifica, è accaduto all’interno della pista chiusa, per gli allenamenti e le selezioni, delimitata peraltro dalle reti protettive ed assolutamente lontana da alberi o altro tipo di ostacoli atipici. 

Antonella Micolitti: