Riapertura scuole Pescara, ingressi diversificati per le mense

Pescara-Riapertura scuole lunedì 13 settembre. Oggi il vice sindaco con delega all’Istruzione Gianni Santilli ha incontrato i 10 dirigenti degli Istituti Comprensivi del Comune di Pescara Gianni Santilli

“Da lunedì 13 settembre primo giorno di scuola in sicurezza per tutti gli Istituti di Pescara. Dai 6 anni in su, i ragazzi avranno l’obbligo di indossare la mascherina. Stiamo attivando la vaccinazione degli studenti dai 12 anni in su per arrivare all’immunità generale. Le reazioni dei genitori sono state, finora, molto positive. C’è una grande affluenza nei centri vaccinali. Il personale scolastico avrà l’obbligo del green pass”.

E’ quanto riferito dal vicesindaco Gianni Santilli che stamani ha incontrato i 10 Dirigenti scolastici di Pescara 

“La mensa partirà il 20 settembre, ha aggiunto ancora il vicesindaco, e come lo scorso anno, il servizio sarà diversificato. Alcuni gruppi mangeranno in classe, altri nel refettorio. La scuola Benedetto Croce è al momento inagibile. Abbiamo trovato le soluzioni. 7 classi andranno a “Nostra Signora”, 6 alla scuola media Antonelli, 3 alla primaria di via Scarfoglio, 4 classi in via Rubicone.

Siamo in contatto con la Società di trasporto pubblico Tua per organizzare il trasporto dei ragazzi di San Silvestro. Ha aggiungo infine Santilli. Ci sarà un bus dedicato che accompagnerà i ragazzi da San Silvestro nelle 4 sedi. Lo stesso percorso faranno al ritorno.  Con la vaccinazione dei ragazzi dai 12 anni in su, verrebbe meno l’obbligo della mascherina in classe. E’ il nostro grande obiettivo. Contiamo di riuscire a centrarlo”.