Berlusconi di nuovo in Abruzzo con una due giorni di incontri

Silvio Berlusconi di nuovo in Abruzzo, ieri e oggi, a sostegno del candidato del centrodestra Marco Marsilio alle prossime Regionali.

“Mi dicono che ci vogliono quattro ore e mezzo per andare da Pescara a Roma in treno. Non ci posso credere. So anche che il progetto per allungare la pista dell’aeroporto portato da me qui dieci anni fa è rimasto solo un progetto. Le infrastrutture sono nel programma del nostro candidato Marsilio, che ho trovato estremamente informato sulla sua regione, e con lui ho parlato a lungo di questo tema e delle priorità per la regione”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Francavilla al Mare, prima tappa della sua due giorni abruzzese a sostegno del candidato presidente del centrodestra, Marco Marsilio, alle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo.

“Ho letto diversi sondaggi e tutti parlano di un Abruzzo in cui le persone temono soprattutto per il lavoro” ha proseguito Berlusconi sottolineando che occorre incentivare “le imprese che si sono delocalizzate per i costi eccessivi nel caso volessero tornare sul territorio. Bisogna poi potenziare i porti, mettere in sicurezza le strade e le autostrade che hanno tra i pedaggi più alti d’Italia, potenziare la protezione civile”. “Avete una regione meravigliosa. Siete tra le 12 regioni con la migliore qualità della vita e la minor incidenza dei casi di cancro, da quanto ho letto – ha detto ancora Berlusconi – Avete bisogno di un governo ottimista, non questi signori della sinistra sempre negativi. L’Abruzzo ha bisogno di gente positiva. Marsilio – ha concluso – è la persona giusta sia per la regione sia per andare a Roma a portare in Parlamento le esigenze del territorio”.

“E’ assolutamente escluso che la sinistra di Legnini possa vincere”, lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Francavilla al Mare, nella tappa in Abruzzo a sostegno del candidato di centrodestra Marco Marsilio. “L’affermazione di Legnini su una sua presunta vittoria non risulta dalla realtà dei sondaggi che danno un margine abbastanza netto sulla vittoria del centrodestra. Se non dovesse accadere, la vittoria sarebbe dei 5 Stelle”.

 Berlusconi , inoltre, ha detto :”Sono davvero dispiaciuto. Come milioni di italiani, anch’io stamattina sono stato colpito dell’influenza. Il picco influenzale è democratico e non risparmia nessuno. Per questo ho dovuto annullare gli appuntamenti della mattinata a Teramo”.

Il leader di Forza Italia, ieri a Francavilla al Mare e a Chieti, è atteso alle 18.30 al Porto Turistico per un nuovo appuntamento a sostegno del candidato presidente del centrodestra, Marco Marsilio, alle regionali del 10 febbraio.

L’INTERVISTA A SILVIO BERLUSCONI DEL DIRETTORE DI RETE8 CARMINE PERANTUONO :