Pescara, tutto pronto per il Flaiano Film Festival

Finalmente sostenuta da generosi sponsor privati, e dal solo Comune di Pescara, è pronta a partire la 46esima edizione del Flaiano Film Festival.

Nei giorni scorsi sono state presentate le iniziative della Fondazione Edoardo Tiboni legate ai premi letterari, oggi invece il presidente Carla Tiboni e il direttore artistico del Flaiano Film Festival, Riccardo Milani, hanno posto l’accento sulle proiezioni cinematografiche.

Riccardo Milani, alla sua seconda direzione del festival, ha rivendicato l’orgoglio di esserci, prima come regista premiato e oggi come direttore artistico, e non ha dimenticato di sottolineare il successo ottenuto dal festival l’anno scorso.

 

“Qualcosa ha funzionate bene, evidentemente – dice Milani – siamo riusciti a riavvicinare il cinema al pubblico. Se il Flaiano Film Festival piace, è merito anche della politica dei prezzi e dei titoli in programma. Naturalmente si tratta di un successo da consolidare e da rilanciare anche quest’anno. Oltre alla retrospettiva dedicata a Carlo Vanzina, omaggio al cinema popolare, ci saranno i film in concorso firmati da giovani cineasti italiani che hanno riscoperto la capacità di parlare al pubblico, e una sezione riservata ai film in lingua originale”.