Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha illustrato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del Conservatorio Luisa d’Annunzio
Sono 15 i milioni di euro a disposizione per il recupero della ex scuola Muzii di Pescara da destinare al conservatorio Luisa d’Annunzio. Il progetto prevede la ristrutturazione, demolizione selettiva e ampliamento dell’ex scuola con l’obiettivo di trasformare un’area in stato di abbandono in un nuovo distretto della Musica e servizio del Conservatorio e della intera città.
L’intervento ha un valore strategico e urbano è stato detto in conferenza stampa in Comune: potenziamento dell’offerta formativa e culturale del Conservatorio, realizzazione di un auditorium da 500 posti aperto alla cittadinanza, fruibilità aperta alle scuole, associazioni, gruppi culturali grazie alla realizzazione di un’Audioteca, la rigenerazione di una porzione centrale della città in relazione diretta con via Castellamare Adriatico.
I lavori dovrebbero finire entro due anni per un’opera che dà lustro alla città e che per il sindaco Masci potenzia ulteriormente il Conservatorio cittadino.
