Pedaggi autostradali: lunedì consiglio provinciale ad hoc

telepass-casello

Una scelta che lede il diritto costituzionale alla “libera circolazione”, un colpo al cuore economico del territorio della provincia dell’Aquila, ancora coinvolta in una crisi che penalizza attività commerciali, industriali, consumi.

Dura la posizione del presidente della Provincia Antonio De Crescentiis sull’aumento dei pedaggi autostradali, voluti dalla società concessionaria dell’Autostrada A24 e A25 e concessi dal governo a partire dal 1° gennaio di quest’anno.

Antonio De Crescentiis

La voce del presidente della Provincia De Crescentiis si aggiunge al coro di no intorno a una scelta ritenuta da più fronti “scellerata” e “ingiusta”, ultima in ordine d tempo quella del segretario regionale dell’Italia dei valori, Lelio de Santis, che addita soprattutto la politica, rimasta inerte e in totale silenzio: dalla Regione, con il presidente Luciano D’Alfonso, ai sindaci delle principali città abruzzesi, fra cui anche quello dell’Aquila Massimo Cialente.

Intanto, prima del consiglio provinciale di lunedì in cui saranno decise le azioni da intraprendere, verranno coinvolti i parlamentari abruzzesi.