Montesilvano: riserva naturale, divieto di sosta

divieto-sosta

Il divieto di sosta e di parcheggio di tutti i veicoli sull’intera Riserva Naturale Santa Filomena: quanto disposto in un’ordinanza del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno.

Nei giorni scorsi il Corpo Forestale dello Stato ha messo in evidenza il diffondersi della pratica del parcheggio abusivo di biciclette e veicoli all’interno della pineta di Montesilvano. Si è reso necessario dunque l’atto volto a tutelare l’immagine nonché a salvaguardare la sicurezza pubblica dei fruitori dell’area.

“La Riserva naturale di Santa Filomena – dichiara l’assessore alla viabilità Fabio Vaccaro – è un gioiello della nostra città. Questo polmone verde nel cuore di Montesilvano rappresenta una vera oasi che va protetta e rispettata. Non è possibile che talune persone si sentano autorizzate a parcheggiare le loro bici e ancor peggio i loro motoveicoli e autoveicoli all’interno di questa area verde. Abbiamo emesso dunque l’atto. Il Corpo Forestale, gli operatori della Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine controlleranno attentamente e sanzioneranno eventuali violazioni dell’ordinanza. Seguire le disposizioni dell’ordinanza non solo è necessario per rispettare la legge, ma è soprattutto un atto di civiltà e tutela del nostro ambiente”.