Montesilvano: addio a Mario Ballarini, combattente contro la Sla

ballarini11

Addio a Mario Ballarini, il lottatore contro la Sla con cui combatteva da 25 anni. Si è spento ieri all’età di 71 anni nella sua villetta di Montesilvano dove dimorava con la moglie Elena. Di seguito il servizio che realizzammo nel 2017.

E’ morto il “guerriero” della Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Mario Ballarini, dopo 25 anni di lotta contro la malattia, si è spento nel letto della sua villetta in via Campania. Aveva 71 anni, e la Sla l’aveva assalito dal 1995. Ex panificatore sulle piattaforme petrolifere, ha sempre conservato il sorriso anche e soprattutto grazie alla moglie e ai due figli. Appassionato di calcio e grande tifoso della Juventus e del Pescara, da anni comunicava solo attraverso un computer e con un dito del piede tramite un pulsante.

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, lo ricorda con affetto assieme al presidente dell’associazione Carrozzine Determinate, Claudio Ferrante.

I funerali si svolgono oggi alle 14,30 nella chiesa di San Giovanni Bosco muovendo dalla casa funeraria Dimora del Silenzio dove è stata allestita la camera ardente.

Il servizio che realizzammo nel 2017