Il ministro Madia oggi a Pescara

madia-pe1

Il ministro Madia oggi pomeriggio a Pescara nell’ambito delle iniziative per le Primarie del Pd, a sostegno della mozione congressuale di Matteo Renzi.

“Riuscire a cambiare l’Europa attraverso la forza della politica per dare ai cittadini le risposte che si aspettano. Penso che il messaggio forte e importante di Macron sia questo”. Così il ministro per la Semplificazione e per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, a proposito del voto in Francia, a margine di un incontro pubblico a Pescara. “Mi auguro che al secondo turno Macron possa vincere – aggiunge Madia – e penso che il messaggio più forte che è arrivato ieri è che si possa credere nell’Europa e nella forza della politica per cambiare ciò che oggi in Europa ancora non consente di dare a tutti i cittadini ciò che si aspettano e cioè una sicurezza sul reddito, sul lavoro, sulla sicurezza sociale e urbana, sull’istruzione, sulla miglior cura possibile”.

“Lo spettro della partecipazione a una settimana dal voto c’è sempre. Alla fine abbiamo sempre delle belle sorprese” ha aggiunto Madia perché “poi le persone ci sono con fiducia, con determinazione e con la voglia, anche attraverso la loro partecipazione, in questo caso alle primarie del Pd, di influire e incidere sul destino dei loro territori, delle loro vite e delle loro famiglie”, conclude il ministro.

“Renzi è Renzi,” aggiunto ancora Marianna Madia, rispondendo ai cronisti che le chiedevano se Renzi si possa considerare il ‘Macron italiano’. “Mi auguro – ha aggiunto il ministro – che il 30 sia il segretario del Partito Democratico. Le riforme non sono un prima e un dopo, sono dei processi lunghi e faticosi che vanno seguiti, attuati, implementati, curati ed e’ con Matteo Renzi leader che noi vogliamo fare questo percorso”.