Expo: La Bolla del Perdono torna a L’Aquila

bolla-perdono1

“La Bolla del Perdono”, il grande dono di Celestino V alla città dell’Aquila, è tornata a casa, dopo essere stata ammirata all’Expo tra altri 100 capolavori italiani.

E’ il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, a darne notizia: questa mattina, la Bolla del Perdono, donata da Celestino V alla città, è tornata “a casa”.

“La signora Luana Masciovecchio – spiega Cialente – l’ha riposizionata nella sua casa provvisoria nel caveau della Scuola della Guardia di Finanza che dall’otto aprile del 2009, quando fu recuperata tra le macerie dai nostri operai commossi, la ospita. Torna dopo essere stata ammirata da milioni di persone, all’Expo, con altri 100 capolavori italiani, quelli che hanno segnato nel mondo il ruolo della penisola. L’abbiamo esposta con orgoglio e con gioia ne festeggiamo il ritorno. Ancora una volta ringrazio il Generale Michele Carbone, comandante della Scuola della Guardia di Finanza, che conferma sempre di più – conclude il primo cittadino – di essere un grande amico delle aquilane e degli aquilani.”