Area di risulta Pescara: presentati Parco e silos parcheggi primo lotto

Il sindaco Masci ha presentato alla cittadinanza il primo lotto delle ormai ex aree di risulta: a luglio partiranno i lavori per il parco e per il parcheggio multipiano in attesa del lotto successivo

Si tratta di 4 ettari su 13 totali, 15 mln di fondi Fnc che consentiranno di realizzare una grande parco e un parcheggio multipiano. I lavori inizieranno a luglio e termineranno in meno di due anni. La presentazione ufficiale all’Aurum di Pescara alla presenza delle autorità nell’incontro moderato dal direttore de il Centro, Luca Telese.

Il sindaco ha parlato di un grande parco che è il secondo della città dopo la riserva dannunziana, un parcheggio a silos che è solo l’inizio di una riqualificazione di 13 ettari del cuore pulsante della città. E’ stato mostrato anche un video su come diventerà l’area di risulta che di risulta, ovviamente, non sarà più. Il progettista architetto paesaggista Manuel De Canal spiega che nel parco ci saranno diverse tipologie di piante e che solo una piccola parte sarà occupata dai parcheggi rispetto all’area verde.

Tanto entusiasmo da parte del sindaco che coglie l’occasione per fare un in bocca al lupo a tutti i maturandi.

 

Antonella Micolitti: