Berlusconi al San Raffaele: su Fb i post di auguri dei politici abruzzesi

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus pochi giorni fa, è stato ricoverato giovedì, intorno alla mezzanotte, al San Raffaele di Milano, per accertamenti. Post su Facebook da parte dei politici abruzzesi, non solo di centrodestra.

Il ricovero, si legge sul Tgcom – si è reso necessario a scopo precauzionale, dopo la comparsa di alcuni sintomi del Covid-19. “Il quadro clinico non desta preoccupazioni”, si legge in una nota dello staff del leader di FI. Accompagnato in ospedale in macchina dalla sua scorta, Berlusconi è apparso in buone condizioni: camminava senza fatica. Ora si trova in una stanza isolata del settore D del San Raffaele, dedicato ai pazienti solventi. In isolamento domiciliare nella sua villa di Arcore da mercoledì, giovedì pomeriggio era intervenuto telefonicamente a un convegno del suo partito a Genova dicendo di stare “abbastanza bene” e di non avere più febbre e dolori. Poche ore dopo la decisione del ricovero.

E su Facebook i post degli esponenti politici abruzzesi, non solo “colleghi di partito”, ma anche di diversi schieramenti che hanno voluto fare i propri auguri al leader di Forza Italia. Lo stesso coordinatore di Forza Italia, il senatore Naziario Pagano, spiega che sono stati in molti, anche leader nazionali, a fare in un in bocca al lupo al Cavaliere. Sui vari profili Facebook dei politici abruzzesi, non mancano testimonianze di pronta guarigione perché, si sa, di fronte all’aspetto umano e alla salute in primis, vengono a cadere tutte le divisioni politiche.