Covid Abruzzo, bollettino 4 luglio: 7 nuovi casi, nessun decesso. Ma non abbassare la guardia

Covid Abruzzo, bollettino 4 luglio: oggi si registrano 7 nuovi casi, rispetto a ieri, su 1.016 tamponi. Nessun decesso. Ma non abbassare la guardia per evitare nuovi contagi.

In Abruzzo sono 3.305 i positivi dall’inizio dell’emergenza ad oggi (+7 rispetto a ieri). I nuovi malati sono residenti in provincia dell’Aquila (2), Chieti (2), Pescara (3).  I guariti sono 2.682 (+4 rispetto a ieri), 28 ricoverati in terapia non intensiva (numero invariato), le terapie intensive restano vuote. Attualmente i malati sono 159. I test complessivi eseguiti sono 109.379.

– Dati forniti dalla Regione Abruzzo –

E’ bene continuare a rispettare le norme anti Covid per vivere in sicurezza questa estate: l’utilizzo di mascherine in un luoghi affollati che dovremmo indossare tutti per proteggerci a vicenda, soprattutto per gli asintomatici che potrebbero contagiare le persone con cui vengono in contatto. Il distanziamento fisico e il piccolo e prezioso gesto del lavaggio frequente delle mani con sapone o con soluzioni alcoliche. Nonostante i numeri continuino ad essere confortanti nella nostra regione e il virus (per il momento) sembra farci respirare, per scongiurare anche lievi aumenti di contagio, è bene rispettare queste semplici regole visto che, purtroppo, il Covid circola ancora. Viviamo questa estate in serenità assieme a una normalità consapevole assieme al buon senso.