L’Alleanza Stop 5G da Pescara a Roma per manifestare

Partiranno anche dall’Abruzzo i pullman diretti a Roma per partecipare, sabato 12 settembre, alla manifestazione promossa in Piazza del Popolo dall’Alleanza Italiana Stop 5G.

L’appuntamento nazionale contro il 5G avrà per tema “Per la moratoria, la Costituzione, le libertà e l’autodeterminazione digitale” e tornerà a chiedere al Governo l’urgente sospensione della sperimentazione del 5G, che secondo i promotori è causa di ripercussioni sociali, sanitarie e ambientali e mina le libertà personali e i diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica italiana.

“In Abruzzo – spiega la biologa Tonia Di Giovacchino di Stop 5G Abruzzo – stiamo promuovendo incontri informativi quotidiani nel territorio e grazie al supporto delle referenti provinciali stiamo organizzando pullman in partenza da tutte le provincie. Il Coordinamento di Alleanaza Italiana Stop5 è in fermento e agisce sinergicamente e capillarmente in tutto il territorio italiano promuovendo incontri e iniziative. Il 12 settembre, sul palco romano, dalle 15 alle 18 si alterneranno diversi relatori che esporranno i lati oscuri del 5G nel modello di società iper-digitale. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà invece qualche giorno prima, giovedì 10 settembre, sempre a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, dalle ore 12:00 alle ore 13:00. L’appuntamento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale istituzionale della Web Tv della Camera dei Deputati.

Alla conferenza stampa interverranno gli onorevoli Sara Cunial e Veronica Giannone; il senatore Saverio De Bonis; Maurizio Martucci, portavoce nazionale Alleanza Italiana Stop 5G; Ugo Mattei, presidente Comitato per la Difesa dei Beni Pubblici e Comuni; Andrea Grieco, Osservatorio Scuola Alleanza Italiana Stop 5G; Enrico Montesano, attore; Francesco Amodeo, giornalista e scrittore.
Per l’occasione il gruppo Artisti Stop 5G ha realizzato un video promozionale ideato e diretto da Cristiana Carradori, riprese di Americo Carissimo, William Dalle Ore, Rocco Croce. Protagonista dello spot l’attrice Lavina Longhi”.