Coronavirus Abruzzo, ad Atri continua il trend positivo

Ad Atri, in Abruzzo, continua il trend positivo sul fronte dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus: 37 guariti su 70 cittadini contagiati.

Sono 17 in più rispetto all’ultimo aggiornamento i cittadini di Atri risultati negativi a due tamponi consecutivi per l’accertamento del Coronavirus. La notizia è stata salutata con soddisfazione dal sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, e dall’amministrazione Comunale. Stando ai dati della Asl, sul territorio atriano non è stato riscontrato nessun nuovo caso di positività. Dei pazienti positivi 24 sono in isolamento domiciliare in buone condizioni di salute, 19 di questi sono in via di certificata guarigione, avendo effettuato il primo tampone con esito negativo e sono in attesa di secondo tampone. I ricoverati al Covid Hospital di Atri sono 4 e le persone poste in quarantena risultano essere 14. Mercoledì 29 aprile, inoltre, grazie all’accordo tra il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Siesp) di Teramo e il sindaco di Atri, sul territorio cittadino verranno effettuati circa 60 tamponi.

“Nel nostro comune – precisa il primo cittadino – continua il trend positivo con ulteriori 17 persone guarite. I ricoverati nel Covid Hospital di Atri sono 4, due in meno rispetto alla scorsa settimana. Ovviamente invito tutti a non abbassare la guardia e a rispettare le regole dettate dai DPCM e dal buon senso, anche in vista dei provvedimenti in vigore dal prossimo 4 maggio. Ricordo che le mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani sono gli strumenti per evitare contagi, in attesa che il virus venga completamente debellato. Questo fine settimana, attraverso i social, spiegherò a tutti i cittadini in maniera semplificata i contenuti del nuovo DPCM che sarà in vigore da lunedì 4 maggio e renderò conto di eventuali altre ordinanze che potranno arrivare dalla Regione Abruzzo”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI