Ovindoli: è morto a 51 anni l’imprenditore Bartolotti

bartolotti11

È morto a 51 anni, nel sonno, l’imprenditore Massimiliano Bartolotti, direttore della Monte Magnola impianti di Ovindoli. Cordoglio in tutto il comprensorio.

E’ stata la figlia più piccola ad accorgersi che il suo papà non si svegliava e ha avvisato subito il nonno Giancarlo, patron degli impianti. Nonostante i soccorsi immediati degli operatori del 118, per Bartolotti non c’è stato nulla da fare. Il decesso potrebbe essere stato causato da un infarto. L’imprenditore era anche presidente della Dmc Abruzzo Qualità, oltre che perno dell’azienda di famiglia che muove un volume economico e occupazionale enorme per la Marsica e per l’Abruzzo. Da anni si era posto l’obiettivo della promozione turistica dell’Abruzzo interno come volano di sviluppo. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Ovindoli. Il medico legale ha confermato che la morte è avvenuta per cause naturali, probabilmente un infarto che lo ha colto nel sonno.

E arriva la nota del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi:

“La prematura e dolorosa scomparsa dell’imprenditore Massimiliano Bartolotti lascia un profondo vuoto in quanti hanno avuto il privilegio di incrociarlo nel cammino della vita e apprezzare la sua intelligenza, lungimiranza e capacità imprenditoriale. Conoscevo bene Massimiliano, a cui mi legava un sincero rapporto di stima e amicizia, e so quanto amasse la nostra montagna e questa terra che non mancava mai di frequentare non appena possibile, come in occasione del concerto di De Gregori di appena due giorni fa”.