Abruzzo sciistico, il rilancio della Majelletta

Lo scenario c’è, i soldi anche, la volontà politica pure: non resta che lavorare al raggiungimento dell’obiettivo: il rilancio del comprensorio sciistico Maielletta-Passolanciano.

Siamo ormai alla definizione progettuale delle iniziative volte alla riqualificazione complessiva, resa possibile grazie ai 23 milioni di euro stanziati nel Masterplan/Patto per l’Abruzzo. Le risorse economiche serviranno a finanziare opere di collegamento fognario, impianti di risalita, pubblica illuminazione, parcheggi e impianti di innevamento su tutte le piste. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha incontrato i sindaci dei comuni interessati e i soggetti attuatori e li ha invitati alla “velocità esecutiva e a guardare avanti, coniugando la tradizione con le nuove sfide del mercato”.

“Ci sono – ha aggiunto D’Alfonso – enormi aspettative nei confronti di una montagna che ha un enorme valore naturalistico. C’è ora da prendere uno speciale foglio rosa per la qualità dei servizi resi all’utenza. La Giunta regionale continuerà ad investire sulle sue montagne. L’intento è quello di allargare il mercato della neve, destagionalizzare e creare valide alternative all’esistente”.