Pescara: il viceministro Rixi, “porto canale verso il commissariamento”

A Pescara sopralluogo tecnico del viceministro a infrastrutture e trasporti al porto canale. Rixi: “Pronti al commissariamento per restituire credibilità al porto.”

È di questa mattina la notizia di 3/4 imbarcazioni rimaste incagliate nei fondali insabbiati del porto di Pescara, per le quali è stato necessario l’intervento della capitaneria di porto. Con la marineria sempre più esasperata stamattina a Pescara è arrivato per un sopralluogo tecnico Edoardo Rixi, vice ministro per le infrastrutture e i trasporti, che ha annunciato l’imminente insediamento di un tavolo tecnico per trovare una soluzione definitiva al problema del porto canale di Pescara.

“E’ necessario restituire immediatamente credibilità al porto di Pescara”, ha dichiarato il viceministro Edoardo Rixi, annunciando inoltre la possibilità di nominare un commissario straordinario. “La vasca di colmata va svuotata prima dell’inizio della stagione balneare”, ha aggiunto il viceministro, parlando di responsabilità di chi ha forato la diga.

IL SERVIZIO DEL TG8: