Penne, è morto Pasquale Scotucci giornalista e dirigente comunale

Penne piange la scomparsa del giornalista e dirigente comunale Pasquale Scotucci.

A dare la triste notizia il Sindaco di Penne, Mario Semproni, che sul sito del Comune ha postato un messaggio di cordoglio a nome dei componenti della Giunta e del Consiglio comunale e i dipendenti. Pasquale Scotucci era funzionario e responsabile dell’Area VIII “Affari Generali”. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 17 maggio e il prossimo 1 giugno sarebbe andato in pensione. Prima di essere assunto in Comune, Pasquale, laurea in scienze politiche, è stato un giornalista: ha iniziato a muovere i suoi primi passi in radio, al quotidiano radiofonico 7 Giorni 7 diretto da Gianni Lussoso. Successivamente le collaborazioni con il quotidiano romano “Il Tempo” e poi redattore di Telemare, TvQ e Tar.

«In questo momento difficile, afferma il sindaco Semproni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, mi stringo attorno alla famiglia Scotucci, persona squisita e sempre disponibile; prima che dipendente comunale, Pasquale era un amico sincero».

Il ricordo dell’ assessore comunale Gilberto Petrucci:

“Pasquale Scotucci non c’è più. Un malore, epilogo di una terribile e devastante malattia, stanotte, lo ha portato via. Con lui ho condiviso la passione per il giornalismo: era un punto di riferimento per le giovani leve. La sua onestà intellettuale, la saggezza professionale e lo spirito critico, mi hanno sempre incuriosito. Un uomo, che, nonostante le vicissitudini di una vita privata trascorsa nel dolore, è stato un punto di riferimento. Ho avuto la fortuna di conoscerti anche come funzionario pubblico: insieme abbiamo portato a termine diversi progetti, l’ultimo dei quali, la riapertura della biblioteca regionale. Caro Pasquale, ti voglio ricordare con questa foto. Sorridente. Fai buon viaggio”!

Si uniscono al dolore dei familiari la proprietà, il direttore responsabile e tutti i redattori di Rete8.