L’Aquila: Europei, ordine pubblico e iniziative

Cresce l’attesa per la finale degli europei di calcio. Anche L’Aquila è pronta a tifare per gli azzurri domani sera e molte attività commerciali anche in centro storico si sono organizzate per allestire dei televisori e permettere alle persone di guardare insieme la partita anche se non sono pervenute richieste particolari di montaggio di maxi schermi.

L’attenzione è alta perché ancora non si è usciti dall’incubo del Covid e ciò significa che le precauzioni devono essere ancora alte. Per questo c’è il Prefetto di Chieti che come è noto ha vietato l’uso di maxi schermi nelle piazze.

La presenza di molte persone fa rima anche con ordine pubblico da gestire. La Questura dell’Aquila, come sempre, è molto attenta di fronte a questi fenomeni e mette in campo tutte le forze possibili come fa con la movida per permettere alle persone di divertirsi senza esagerare e senza creare assembramenti.

Per questo ci sarà un rafforzamento delle forze in campo per controllare la città, come afferma il questore Enrico De Simone che parla di un buon primo approccio con la città che è molto collaborativa.

Tra le varie iniziative per omaggiare la nazionale azzurra per tutta la giornata di oggi all’info Point della Fontana Luminosa c’è l’esposizione di maglie originali ed autografate di giocatori della nazionale dal 1986 ad oggi messe a disposizione da un collezionista aquilano.