Lanciano: le sorti delle piscine ‘Le Gemelle’ tra diffide e auspici

Con un comunicato stampa il Comune di Lanciano puntualizza alcuni passaggi relativi alla vicenda delle piscine ‘Le Gemelle’ auspicando ”che la società titolare della concessione onori gli impegni assunti per salvare servizio e posti di lavoro”.

La nota è a firma di sindaco e assessore allo sport del Comune di Lanciano: la vicenda è quella che si trascina da settimane e che vede protagonista la piscina  ‘Le Gemelle’ .

“Seguiamo con preoccupazione l’evolversi delle gravi problematiche che negli ultimi giorni stanno interessando il Centro Sportivo “Le Gemelle”. L’attenzione degli uffici preposti – scrivono Pupillo e Caporale- e dell’Amministrazione comunale è massima ed è tesa a garantire la continuità del servizio e a tutelare la numerosa utenza penalizzata dai tanti disservizi. Il gestore è stato diffidato formalmente dal Comune di Lanciano a rispettare gli obblighi derivanti dalla convenzione, stipulata il 13 febbraio 2008, con una prima lettera il 29 marzo, rimasta senza riscontro, ed una seconda inviata il 4 aprile ancora in attesa di risposta. Precedentemente, e all’indomani dello stato di agitazione dei lavoratori, il gestore era stato convocato in Comune il 15 marzo ed una seconda volta il 25 marzo: in quest’ultimo incontro Vincenzo Serraiocco aveva dato ampie garanzie sulla ripresa regolare delle attività, impegno evidentemente disatteso“.

” Il nostro chiaro auspicio – concludono sindaco e assessore- è che gli organi della società titolare della concessione, la ‘Wellness srl’, vogliano porre in atto tutte le azioni utili a ristabilire nel più breve tempo possibile la continuità del servizio di una struttura d’eccellenza, punto di riferimento dell’intero comprensorio Frentano”.