Carla Tiboni: “l’ Abruzzo e la colonizzazione culturale”

Jpeg

La Presidente dei Premi Internazionali Flaiano, Associazione culturale Ennio Flaiano, Mediamuseum – Museo del Cinema e Fondazione Edoardi Tiboni, l’ avvocato Carla Tiboni, in una nota interviene sulla nomina del nuovo direttore del TSA.

“Il TSA ha un nuovo presidente, Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di cui rispettiamo la Professionalità”. Così Carla Tiboni in una nota. “Ciò che non si comprendono e sorprendono, sono le parole del Presidente della Regione Marsilio a commento della nomina e scopriamo che l’ Abruzzo ha bisogno di una maggiore vetrina nazionale ed internazionale e di riportare le scene abruzzesi al centro dell’ attenzione che meritano per il rilancio culturale della città e dell’ Abruzzo”.

“Forse, prosegue sempre l’ avvocato Carla Toboni nella nota, farebbe bene il Presidente Marsilio, se non lo ha già fatto, ad informarsi sulle enormi risorse culturali che possiede l’ Abruzzo e sugli eventi che, tutto l’ anno, portano la nostra regione alla ribalta sia nazionale che internazionale. Di tutte le intelligenze che lavorano quotidianamente in ongi ambito, compreso quello culturale, così pieno di eccellenze. In tale quadro, prosegue la nota, l’ Abruzzo continua a crescere senza essere più una regione di serie B. Iniziative nuove e proposte sempre diverse, portate avanti con passione ed energia anche da molti giovani che decidono di non lasciare l’ Abruzzo, presenti in molte associazioni “.