Legambiente, ad Atessa il secondo week end Puliamo il Mondo

Si svolgerà domani, 6 ottobre, ad Atessa, l’appuntamento regionale del secondo week end di Puliamo il Mondo, l’iniziativa organizzata da Legambiente per sensibilizzare istituzioni e cittadini sui temi ambientali.

L’appuntamento è in piazza Abruzzo, l’area artigianale e commerciale situata vicino alla ex Ciaf Ambiente. La nota inviata dall’ufficio stampa di Legambiente spiega:

“Abbiamo deciso di tornare con le scuole e i volontari proprio dove, lo scorso 19 maggio, si era conclusa la manifestazione contro gli impianti di rifiuti pericolosi ex Ciaf e Di Nizio, per mantenere i riflettori accesi sul problema. I protagonisti della giornata di pulizia saranno i ragazzi della Scuola Media dell’Istituto Onnicomprensivo Ciampoli-Spaventa. Parteciperà anche il centro di accoglienza di Atessa, gestito dalla cooperativa Matrix, e le tante associazioni presenti sul territorio, tra cui gli scout del gruppo Atessa 1, Libera presidio di Tornareccio, Anta Onlus sezione di Atessa, Anffas Onlus Atessa”.

La manifestazione si sposterà poi verso il fiume Sangro, per la pulizia degli argini sotto il ponte Nuovo, sorvegliato speciale nell’ambito della campagna di Legambiente “SOS Infrastrutture Sicure”, dedicata alla sicurezza dei ponti e viadotti regionali.