Coronavirus Abruzzo, la situazione nell’Alto Sangro che ha avuto la prima vittima

Coronavirus Abruzzo, il sindaco di Castel di Sangro piange la prima vittima nel suo territorio e illustra la situazione.

 

La prima vittima del Covid 19 nella provincia dell’Aquila aveva 69 anni: Aldo Tesone era un ex direttore di banca di Castel di Sangro. Era ricoverato all’ospedale dell’Aquila del G8 allestito per fronteggiare l’emergenza. Il sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso che ha seguito sin dall’inizio l’evoluzione della situazione del suo concittadino ha espresso subito il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia dell’uomo, come ha fatto il primo cittadino del capoluogo Pierluigi Biondi. Tesone era molto conosciuto e stimato a Castel di Sangro.
Il pensionato era arrivato all’ospedale del capoluogo in condizioni critiche, successivamente era sembrato di assistere ad un miglioramento ma poi la situazione clinica era peggiorata e non ce l’ha fatta. Il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso lo descrive come persona irreprensibile, benvoluto e amato a tutta la comunità che oggi lo piange.
La situazione, ha spiegato Caruso, rimane sotto controllo nell’alto Sangro e diverse misure di sostegno alla popolazione sono state messe in campo per fronteggiare questa emergenza.

IL SERVIZIO DEL TG8: