Previsioni meteo Abruzzo lunedì 25 Aprile

Previsioni meteo Abruzzo lunedì 25 Aprile. Il fronte di aria fredda di origine artica interessa lentamente tutto il versante adriatico provocando iniziali condizioni di maltempo con fenomeni diffusi su tutta la regione.

In particolare dal pomeriggio di lunedì 25 Aprile, i fenomeni andranno lentamente ad attenuarsi sino a  cessare in serata. Il fronte di aria fredda artica potrebbe provocare delle deboli nevicate anche a quote medio basse lungo la dorsale appenninica fino a 900-1200 metri di altezza. le temperature saranno in sensibile diminuzione, con clima piuttosto freddo sui rilievi. Venti sostenuti provenienti da Nord Nord-Ovest. I mari saranno mossi con moto ondoso in attenuazione. Questa la situazione nel dettaglio:

Cielo molto nuvoloso e coperto a L’Aquila con piogge e rovesci anche temporaleschi. Leggero miglioramento in serata. Nel Pescarese cielo molto nuvoloso al mattino con deboli piogge nel corso della giornata. Graduale attenuazione della nuvolosità nel pomeriggio. Sensibili schiarite in serata. A Chieti il cielo sarà molto nuvoloso e coperto con deboli piogge in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio. Infine a teramo la situazione meteo prevede cielo molto nuvoloso al mattino con la possibilità di deboli piogge. Graduale miglioramento nel corso della giornata fino ad avere cielo poco nuvoloso in serata .