Automobilista salvata dalla Polizia Stradale

Giovane automobilista salvata dal pronto intervento della Polizia Stradale. La pronta attività di una pattuglia del Distaccamento di Pineto  e dell’Operatore della Sala Operativa della Sezione di Polizia Stradale di Teramo  ha permesso di salvare la vita ad una conducente colpita da un grave abbassamento glicemico.

Tutto è successo in pochi istanti stamani nei pressi del casello A/14 di Val Vibrata. La pattuglia, impegnata in un posto di controllo su strada, ha notato un’autovettura procedere con andamento zig-zagante tanto da indurre gli altri utenti a scarti repentini al fine di evitarne l’urto.

L’autovettura ha cercato di imboccare l’ingresso del casello A/14, quando gli Agenti sono intervenuti bloccando il veicolo. La donna ha manifestato da subito gravi segni di nervosismo, pianto, eccessiva sudorazione e ha tentato repentinamente di portarsi verso il centro strada, reagendo con pugni ai poliziotti che la trattenevano. Visto l’accaduto, gli Agenti si sono accorti di un grave malessere fisico: sbloccando  l’Iphone della conducente, sono riusciti a contattare un numero telefonico apparso per ultimo sullo schermo, che è risultato essere di un’amica che ha dato subito elementi  utili circa la salute della donna ed indirizzare il soccorso sanitario richiesto verso un reintegro immediato del basso tasso glicemico. Appena in tempo per scongiurare uno stato comatoso diabetico che avrebbe potuto portare la donna anche al decesso.

Fabio Lussoso: