Francavilla al mare: a processo per usura cinque direttori di filiale Mps

La procura di Chieti ha chiesto il rinvio a giudizio per cinque direttori di una filiale del Monte dei Paschi di Siena a Francavilla al mare per interessi usurari a scapito di una ditta e di una società.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giancarlo Ciani, ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di usura nei confronti di cinque direttori che negli anni hanno diretto la filiale di Francavilla al Mare (Chieti) del Monte dei Paschi di Siena, dal 1995 a tutto il 2015. L’udienza preliminare è stata fissata per il 17 ottobre prossimo.

I cinque sono accusati di aver pattuito in due rapporti di conto corrente, uno intestato a una società e l’altro a una ditta individuale operanti nel Chietino, interessi usurari pari rispettivamente a oltre 35 mila euro nel caso della società e ad oltre 15mila euro nel caso della ditta individuale.

Le vittime, una donna e un uomo, titolari della società e moglie e marito della ditta individuale operanti nel settore commerciale dei prodotti per l’edilizia privata e industriale, si erano rivolte a Federabruzzo Associazione Antiusura di Villamagna.