Previsioni meteo Abruzzo martedì 3 Maggio

Previsioni meteo Abruzzo martedì 3 maggio 2016. Il ciclone Medea continua ad imperversare sull’Italia portando tempo instabile con temperature al disotto delle medie stagionali.

La neve è ricomparsa sull’Appennino sopra i 1200/1500 metri. Ma le correnti di alta pressione porteranno già nelle prossime ore  qualche lieve miglioramento anche se, secondo gli esperti meteo,  potrebbe verificarsi ancora qualche isolato fenomeno temporalesco nelle zone interne della regione. Il temporaneo ingresso di aria piu’ fresca da Nordest nella giornata di mercoledì 4 maggio potraà portare veloci temporali lungo le regioni adriatiche. Nei giorni successivi il caldo e il sole si affermeranno sull’Italia grazie all’alta pressione ed allora le temperature massime riusciranno a salire fino a 22/25°. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

Sul litorale pescarese il cielo sarà prevalentemente coperto con brevi rovesci alternati a schiarite. A Pescara in particolare cielo molto nuvoloso al mattino con possibilità di deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata. In serata cielo poco nuvoloso. Mare mosso, nessuna allerta meteo presente.  Mentre sul litorale teatino si avranno brevi piogge intermittenti a schiarite. Anche nell’aquilano la pioggia si alternerà a brevi schiarite. Venti deboli provenienti da nord con raffiche fino a 33 Km/h.  A Teramo, infine, il tempo di martedì 3 maggio sarà caratterizzato da pioggia anche persistente. Vento di Tramontana con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature: 9°C la minima e 15°C la massima.