Natale Montesilvano: Ruggero e Rossi contro il Sindaco Maragno

Natale Montesilvano: Ruggero e Rossi contro il Sindaco Maragno. I Consiglieri comunali di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica, Ruggero e Rossi,  criticano il sindaco Maragno sul cartellone natalizio a Montesilvano.

“Un cartellone delle manifestazioni natalizio così scarno Montesilvano non lo aveva mai avuto e soprattutto con i soliti volti”.

E’ quanto affermano i Consiglieri comunali di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica, Lino Ruggero e Paolo Rossi in una nota indirizzata al sindaco di Montesilvano.

“Sarebbe bastato coinvolgere davvero le numerose associazioni della città e non riservare sempre agli stessi amici gli appuntamenti in programma, scrivono ancora i due consiglieri. Le casette natalizie si possono considerare l’ennesima stangata dell’amministrazione Maragno nei confronti di commercianti e hobbisti che di certo non possono permettersi 650 euro più iva di affitto. Un’operazione risultata fallimentare sotto tutti i punti di vista, finora sono arrivate al Comune soltanto tre domande. La cifra onerosa, proseguono ancora Ruggero e Rossi, non ha favorito realmente il commercio messo in ginocchio dalle numerose tasse emanate già nei mesi scorsi dal sindaco Maragno nonostante il periodo di crisi. Per favorire la categoria i prezzi sarebbero dovuti essere accessibili a tutti, ma Maragno invece ha perso l’ennesima occasione assumendo un atteggiamento discriminatorio e altezzoso. Inoltre, concludono la nota i due consiglieri Ruggero e Rossi, il sindaco, assente anche in occasione della presentazione, ha fatto il “Ponzio Pilato” della situazione visto che i pochissimi fondi che ha voluto riservare nel capitolo riguardante le manifestazioni natalizie erano mirati a mettere in cattiva luce qualcuno della sua maggioranza che sta cercando invece di restare a galla lavorando seriamente per la città”.

Fabio Lussoso: