Ortona, ripulita la spiaggia libera (foto)

Ortona, ripulita la spiaggia libera alla foce del fiume Arielli. Un tratto di spiaggia libera, circa cinquecento metri dalla foce del fiume Arielli verso la stazione di Tollo, è stato devastato da scorribande notturne.

rifiuti spiaggia1 rifiuti spiaggia

Allertati dai militari della Forestale che hanno provveduto a fare le prime identificazioni di alcuni probabili partecipanti, questa mattina il personale dell’ufficio tecnico del comune di Ortona e della società EcoLan hanno avviato subito l’azione per ripulire l’area dalla grande quantità di rifiuti e vetro abbandonati in spiaggia. Sono stati accesi anche numerosi fuochi da bivacco che questa mattina erano ancora in parte accesi.

«Azioni del genere non hanno giustificazioni – ha dichiarato il Sindaco Leo Castiglione – il danno è stato arrecato a tutta la comunità. Siamo quotidianamente impegnati per rendere accoglienti le spiagge della nostra costa e poi basta l’azione di questi sconsiderati per lasciare una brutta cartolina della nostra costa. Comunque devo ringraziare il personale dell’ufficio tecnico e della società EcoLan per essersi attivati immediatamente dopo le prime segnalazioni di questa mattina».

Proprio a riguardo di questa vicenda e di una più attenta vigilanza in questo periodo estivo, nel pomeriggio alle ore 15 in Comune, il Sindaco Castiglione ha convocato una riunione urgente con i comandi locali delle Forze dell’ordine.