2 giugno: Chieti, il sindaco Di Primio al corteo di Roma

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, domani 2 giugno 2018, in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica, con altri 400 sindaci italiani e i vertici Anci aprirà il corteo delle 5000 persone appartenenti ai corpi militari e civili che sfilerà ai Fori Imperiali a Roma.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 presso il Colosseo il saluto e la consegna del tricolore da parte dei sindaci al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e alle 10 l’apertura della parata lungo via dei Fori Imperiali, che per il terzo anno consecutivo vede i sindaci protagonisti.

«Anche quest’anno – ha commentato il sindaco Di Primio, vicepresidente nazionale ANCI – affidando ai primi cittadini l’onore di aprire la parata del 2 giugno, viene riconosciuto il coraggio e l’impegno dei sindaci italiani, primo presidio democratico del Paese e istituzione da sempre ritenuta dai cittadini la più vicina ai loro bisogni e alle loro istanze».

Il vicesindaco di Chieti, Giuseppe Giampietro, domani 2 giugno 2018, parteciperà al tradizionale corteo che da piazza Umberto I si snoderà lungo corso Marrucino fino a raggiungere la Villa Comunale di Chieti.