Forza Nuova sulle aree verdi occupate a Pescara

Forza Nuova sulle aree verdi occupate a Pescara. Il senso di disagio avvertito da numerosi cittadini a Pescara per l’occupazione di alcune aree verdi pubbliche a ridosso del terminal dei bus nei pressi della stazione Centrale, ha indotto l’amministrazione comunale a chiedere l’intervento della Polizia Municipale che con l’aiuto degli addetti della Società Attiva a provveduto a ripristinare un minimo di decoro nella zona.

Malgrado questi interventi però, nei giorni scorsi alcuni cittadini romeni avevano riportato nelle aree in questione, materassi, sedie di plastica e sacchetti con i loro “effetti personali”. Gli attivisti di Forza Nuova, coordinati da Marco Forconi, interpretando questo senso di disagio ed insicurezza manifestato da decine e decine di pescaresi,  hanno liberato la pineta  costantemente e notoriamente occupata dai “bivaccatori ” come vengono definiti in una nota, attraverso un pacifico scambio di libri, senza alcun problema e con gli applausi dei pendolari che in quel momento affollavano le pensiline, il tutto mentre gli abituali “inquilini” abusivi dell’area rimanevano a distanza di alcune decine di metri.


L’azione del movimento, effettuata senza bandiere e senza altri simboli di riconoscimento, ha palesato da un lato l’importanza della presenza come fattore di deterrenza contro il degrado e dimostrato, si legge sempre nella nota, che solo movimenti di ispirazione nazionalista e patriottica potrebbero, nel desolante panorama politico attuale, contribuire ad un risveglio di coscienza identitaria.


L’attività di Forza Nuova si sposterà sin da giovedì sui mezzi pubblici dove, a gruppi di 4 e ben riconoscibili, i militanti saliranno sui bus che collegano Pescara a Montesilvano per scoraggiare eventi fastidiosi ed aiutare anziani e donne a viaggiare in sicurezza e comfort, distribuendo anche bevande fresche in caso di necessità.

Fabio Lussoso: