Coronavirus Abruzzo, assessore Liris torna a fare il medico

Coronavirus Abruzzo, assessore Liris torna a fare medico. Rientrato oggi Asl L’Aquila da aspettativa.

L’assessore regionale al Bilancio e al Personale Guido Liris, ex vice sindaco dell’Aquila, da oggi è tornato ufficialmente al suo lavoro di medico nella Asl provinciale dell’Aquila. Era dirigente in aspettativa proprio per assolvere il suo ruolo politico istituzionale: secondo quanto si è appreso, è rientrato in servizio con un contratto part time, quindi al 30 per cento dell’orario, una situazione che gli permetterà di svolgere sia l’attività professionale, sia quella politica.

Il 41 enne esponente di Fratelli d’Italia ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione dal direttore generale della Asl provinciale dell’Aquila, Roberto Testa. Stando a quanto emerge da fonti vicine all’uomo politico aquilano, la scelta è stata dettata dalla volontà di dare il proprio contributo in un momento molto difficile per il territorio e la comunità colpiti dal covid ed alle prese con una drammatica emergenza sanitaria.

Liris, da settimane è in prima linea all’ospedale San Salvatore dell’Aquila nella gestione della strategia di intervento insieme alla governance della Asl: per questo è finito al centro delle polemiche innescate sia dal centrodestra, sia dal centrosinistra per l’eccessivo presenzialismo. L’assessore regionale è specializzato in igiene e prevenzione con studi di management sanitario.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI