Sanità, scelta o revoca medico di famiglia e pediatra on line

Scatta anche in Abruzzo la possibilità di scegliere o revocare medico di base e pediatra on line, cioè senza recarsi presso gli sportelli ASL. La piattaforma è già attiva ma per entrare in funzione occorrerà qualche giorno.

E’ quanto rende noto l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, presentando l’avvio ufficiale del progetto della Regione per l’implementazione e ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche per l’accesso alle strutture sanitarie abruzzesi.
La nuova piattaforma si chiama “Abruzzo Sanità on line” e consentirà agli utenti di accedere agevolmente a tutta una serie di funzioni digitali che potranno sostituire le funzioni classiche “di sportello” che rimarranno, in ogni caso, garantite.

“Abbiamo deciso di partire con il servizio di scelta e revoca del medico o del pediatra per dare una risposta immediata ad una delle istanze che più spesso ci sono state sollevate dagli utenti, che lamentavano i disagi legati al doversi recare di persona agli sportelli Asl per questo adempimento. Ora, chi lo vorrà, potrà farlo direttamente da casa propria, utilizzando il pc, lo smartphone o il tablet. Un servizio che non solo consentirà di ridurre gli accessi negli uffici delle aziende sanitarie, limitando possibili assembramenti, ma permetterà agli utenti che risiedono in centri distanti di non doversi spostare”.

IL SERVIZIO DEL TG8: