Vento forte: volo Alitalia da Milano per Pescara a Fiumicino, cancellato quello di ritorno. Disagi in tutta la regione

A causa del forte vento è stato dirottato a Roma il volo Alitalia proveniente da Milano il cui arrivo era previsto a Pescara per le 16.00. Cancellato il volo di ritorno per il capoluogo lombardo delle 16.35.

Dirottato a Fiumicino il volo Alitalia Az 1243 proveniente da Milano Linate, il cui arrivo era previsto a Pescara per le ore 16. Gli operatori della torre di controllo, infatti, hanno effettuato una valutazione ed hanno deciso di non far atterrare l’aereo, a causa delle forti raffiche di vento soprattutto in quota. Ai passeggeri del volo Alitalia dirottati a Fiumicino sarà offerta la possibilità di rientrare in Abruzzo con l’autobus. Ed è stato inoltre cancellato il volo di ritorno da Pescara per Milano Linate delle 16.35. Successivamente atterrato, invece, l’aereo proveniente da Londra ed è partito il volo Ryanair Milano Bergamo. E’ possibile seguire l’evoluzione della situazione in tempo reale sul sito dell’Aeroporto d’Abruzzo, con i voli in tempo reale www.abruzzoairport.com.

Il vento forte sta creando disagi in tutta la regione tanto che alcuni comuni hanno scelto di aprire i COC proprio per far fronte alla emergenza. Primi fiocchi di neve anche a bassa quota e anche grandine in alcune zone dell’Abruzzo.

Ancora venti molto forti, dunque, sull’Italia e sull’Abruzzo, per il passaggio di un secondo nucleo freddo di origine nord-atlantica che porterà nuove nevicate fino a quote collinari sulle regioni adriatiche centrali e al Sud. A causa dei venti forti venti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, i mari centro-meridionali saranno agitati o molto agitati, con mareggiate lungo le coste esposte. Per un primo miglioramento bisognerà attendere la giornata di domani, quando venti e precipitazioni tenderanno ad attenuarsi. Lo spiega in una nota la Protezione Civile. Dal pomeriggio-sera di oggi persisteranno venti forti o di burrasca anche sulla nostra regione oltre che su Umbria meridionale, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte o locale tempesta sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate su tutte le coste esposte.

Leggi anche:

Vento forte: sindaco Pescara chiude parchi e cimiteri

Vento forte: ingenti i danni nel Teramano