Un pezzo di Luna arriva a Mosciano Sant’Angelo

pezzo-luna1

Un pezzo di Luna arriva a Mosciano Sant’Angelo e sarà esposto al pubblico sabato e domenica prossimi. Un evento imperdibile, in piazza, in Municipio e all’Osservatorio Astromico di Colle Leone.

Direttamente dai laboratori della NASA, un incredibile reperto storico e scientifico: un frammento di Roccia Lunare raccolto “direttamente sul posto” dall’astronauta Irwin della Missione Apollo 15 nel 1971.

“Lo avremo a nostra disposizione – dice il responsabile, Alessio Marini, sulla Pagina Facebook dell’OACL Osservatorio Astronomico di Colle Leone – solo per due giornate, il 13 e 14 maggio. Sarà esposto nel Municipio di Mosciano Sant’Angelo nei pomeriggi di Sabato 13 e Domenica 14 Maggio e alle 18 ci saranno le conferenze dello storico delle missioni Apollo e Presidente ADAA, Luigi Pizzimenti. Nelle due serate invece esporremo il raro reperto nel nostro Osservatorio, sarà possibile osservare la Luna con i nostri telescopi e assistere ad una lezione nella sala del Planetario dedicata alla Signora della notte… la nostra Luna. Per coloro che intenderanno partecipare all’evento serale in osservatorio sarà obbligatorio prenotare telefonando al 3402429851 direttamente sabato pomeriggio dalle ore 15 in poi”.

Un appuntamento imperdibile che consentirà agli appassionati di Astronomia e non, di avere la Luna, per davvero.