Dal 20 al 22 aprile la Mostra del Fiore – Florviva al Marina di Pescara

mostra-fiore

Torna la Mostra del Fiore – Florviva, i prossimi 20, 21, 22 aprile 2018 al Porto turistico Marina di Pescara con Ingresso Libero.

Dopo il successo degli anni scorsi, torna la profumata e colorata manifestazione che chiamerà a raccolta tantissimi visitatori ed espositori per tutto ciò che ruota attorno alla floricoltura, ma anche l’arte dei petali.

Mostra del Fiore – Florviva (ingresso gratuito) è una manifestazione che unisce ormai da sette anni in una sinergia vincente i due appuntamenti più importanti relativi alla floricultura in Abruzzo, realizzando un evento che negli anni scorsi ha fatto registrare oltre 70 mila presenze all’anno, coinvolgendo produttori di 15 regioni italiane ed espositori di 20 Paesi nel mondo. Oltre 200 gli espositori.

Mostra del Fiore, è la manifestazione che ha il merito di avere per prima colto le potenzialità della floricultura in Abruzzo, nasce nel 1976 a Francavilla al Mare.

Nel 2009, la manifestazione viene acquisita da Camera di Commercio di Pescara e si trasferisce al Porto Turistico “Marina di Pescara”, in una location ampia ed importante, nel cuore della città più importante d’Abruzzo.

Oggi Mostra del Fiore Florviva, grazie al sempre numerosissimo pubblico ed alla forte presenza di espositori, ha raggiunto picchi di eccellenza e di interesse fortissimi.

La manifestazione, fiore all’occhiello della Città di Pescara e della Regione Abruzzo, ha visto anche lo scorso anno la partecipazione di più di 200 aziende espositrici e decine di migliaia di visitatori che oltre a decretarne il successo l’hanno incoronata come il più grande evento florovivaistico del centro-sud Italia.

Al suo interno sono ben rappresentati i settori del vivaismo, giardinaggio, architettura ed arredamento di esterni, delle energie alternative, dei macchinari e tecnologie agricole. Un ottimo palcoscenico sia per gli operatori che mirano approcciare le aziende del settore ma anche per chi intenda ottenere visibilità agli occhi del numeroso pubblico di visitatori.

Promotrici dell’evento le associazioni Assoflora ed Arfa, con il patrocinio della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, della Regione Abruzzo, della città di Pescara e la collaborazione di E.A.F.A.

Dal 20 al 22 aprile, al Porto Turistico Marina di Pescara, la Mostra del Fiore – Florviva con ingresso gratuito.