Pescara: dal 30 aprile riprendono lavori su lungomare nord

Pescara: riprenderanno, lunedì 30 aprile, i lavori sul cantiere del lungomare nord. Dopo la riapertura del primo tratto, domani potrebbe terminare il secondo tratto compreso tra via Ragazzi del 99 e via Muzii.

Tratto che, comunque, assicura il vice sindaco Blasioli, verrà riasfaltato provvisoriamente per essere riaperto al transito mercoledì 2 maggio.

“Intanto già lunedì si comincerà a scavare per il risanamento strutturale del terzo tratto – così il vicesindaco Antonio Blasioli – e in particolare fino a via De Amicis. Il terzo tratto è stato limitato a via De Amicis fino al primo maggio per non creare intralcio a chi si reca al tradizionale concerto della festa dei lavoratori, ma anche perché è sufficiente lo spazio dato alla ditta per non rallentare il cantiere. Il terzo tratto verrà chiuso per intero e cioè fino a via Tassoni, da mercoledì 2 maggio e fino all’11 maggio e sarà il tratto di lavori più lungo e invasivo. Una ditta appositamente scelta si occuperà di posizionare la segnaletica stradale prima e dopo il cantiere per orientare la mobilità, si tratta di un lavoro che arriverà fino alla Madonnina, una volta ultimato verrà effettuata la scarifica e il rifacimento di tutto il manto di asfalto lungo i 3 km previsti dall’intervento. Quindi da lunedì 30 il divieto di transito e di sosta avanzerà da via Ragazzi del 99 fino a via De Amicis”.