Simona Ventura regina della 25 esima Giostra di Sulmona

E’ Simona Ventura, la Regina Giovanna d’Aragona nella 25/a Giostra Cavalleresca di Sulmona. Lo hanno reso noto il presidente della Giostra, Maurizio Antonini e il presidente onorario, Domenico Taglieri.

“È stata una scelta non facile perché quest’anno, al contrario delle edizioni precedenti, ci sono stati molti personaggi di fama del mondo dello spettacolo che si sono offerti per partecipare alla Giostra Cavalleresca, per indossare i panni della regina d’Aragona – ha spiegato Maurizio Antonini – E’ il risultato di un lavoro che sta portando i frutti che volevamo. E con Simona Ventura pensiamo di aver fatto la scelta migliore per onorare nel modo migliore la 25/a edizione”.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuta in collegamento telefonico la stessa Ventura.

“Sono felice e orgogliosa di poter venire a Sulmona, città che conoscevo, ma che non ho mai visitato – ha detto la showgirl – non vedo l’ora di indossare quel meraviglioso vestito della regina Giovanna. Naturalmente mi aspetto i vostri ottimi confetti di cui vado ghiotta”.

Prima di Simona Ventura hanno indossato l’abito regale della Giostra cavalleresca di Sulmona Valeria Marini, Maria Grazia Cucinotta, Raffaella Fico e Anna Falchi.