Frana il costone, macigni sulla strada per Montorio al Vomano

E’ di grandi proporzioni la frana di massi rocciosi che si è abbattuta stamane sulla provinciale per Montorio al Vomano, in contrada Santa Lucia.

La rocce, di grandi dimensioni, sono scivolate giù da un costone della collina sovrastante la strada provinciale che, dalle frazioni di Altavilla, Villa Vallucci e San Giorgio, porta a Montorio al Vomano (Teramo). Per fortuna, in quel momento, le carreggiate erano sgombre, ma è eolo per un caso fortuito che non siano state macchine finite sotto la pioggia di pietre. Gli enormi massi rocciosi hanno invaso tutta la strada, rendendo praticamente impossibile il transito. La Polizia stradale è sul posto e i vigili del fuoco sono già al lavoro.

Non è la prima volta che, nella zona, si registra un evento franoso così importante, ed è proprio per il precedente, che risale a una decina di anni fa, che si è provato a puntellare il costone con dei tiranti d’acciaio, risultati inutili e anzi venuti giù con i massi rotolati. Il pericolo ora è che vengano giù dalla collina anche altri macigni rimasti in bilico.