San Giovanni Teatino: nonna Anna spegne 103 candeline

A San Giovanni Teatino nonna Anna spegne 103 candeline. Alla signora Di Palma gli auguri di
tutta l’amministrazione comunale e dello staff di Rete8.

“E’ stato un grandissimo onore poter festeggiare i 103 anni di Anna Di Palma con tutti i suoi familiari. Anna è una donna formidabile e le ho portato i miei auguri personali, del sindaco Luciano Marinucci e di tutta l’amministrazione comunale. Insieme abbiamo già celebrato il traguardo dei 100 anni ed ogni anno che passa, il 20 febbraio, è una gioia immensa essere qui a festeggiare e ci auguriamo di farlo per tanti anni ancora”. Così il vicesindaco di San Giovanni teatino, Giorgio Di Clemente, che oggi ha portato un mazzo di fiori a nonna Anna, che taglia lo straordinario traguardo dei 103 anni.

Anna Di Palma è una Sangiovannese doc. A San Giovanni Teatino è nata e tuttora vive in via Aldo Moro. Ha perso il marito, Cesare Chiacchiaretta, nel 1944 nella seconda guerra mondiale. Una grande donna che ha cresciuto con grande forza i tre figli, Achille di 79, Matilde di 77 e Rachele di 75 anni. Oggi, nella sua straordinaria famiglia ci sono otto nipoti, sette maschi e una femmina, che le hanno regalato la gioia di ben 7 pronipoti, alcuni già teenager, e uno con il nome del bisnonno Cesare.

“Nonna Anna – ha dichiarato Di Clemente – è un meraviglioso esempio di longevità che la città di San Giovanni Teatino ha la fortuna e l’orgoglio di avere”.

Senza alcuna fatica Anna Di Palma ha soffiato sulle candele e, addirittura, stappato la bottiglia di spumante.

“Fino a 100 anni non sono stata mai in ospedale”, racconta con un leggero sorriso, mostrando la sua
foto dei suo centesimo compleanno, in piedi e in fascia tricolore. “Ora però ho qualche fastidioso acciacco di troppo e sono costretta a muovermi su una sedia a rotelle, ma solo per comodità”.

Tanti auguri nonna Anna, anche da tutto lo staff di Rete8!