Pescara, Mancini: “Entro il 2017 il Pronto soccorso”

E’ il direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, a garantire al microfono del Tg8 che “il 2017 sarà l’anno dei lavori per il necessario potenziamento del Pronto soccorso”.

Per bacino d’utenza, volume di cittadini residenti e casi registrati ogni giorno è da tempo, anni e anni, che si sollecita finanche il raddoppio del pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. Stando alle dichiarazioni al Tg8, per voce del manager Mancini, ” il 2017 sarà l’anno dello sblocco di concessioni e cantieri”. Da dirigente ospedaliero, Armando Mancini conosce bene la macchina del “Santo Spirito” e questo lo ha aiutato da subito nella gestione delle priorità da affrontare e portare a soluzione. Una volta ultimato il nuovo pronto soccorso sarà il più grande d’Abruzzo: c’è però la scadenza della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Pescara nel 2014 motivo per cui è stato intimato alla Asl di sospendere operai e mezzi. Per Mancini si tratta di un ” finto problema”: ” Non sarà un mese in più, o in meno, a creare disagi o al contrario risolvere le emergenze legate al Pronto soccorso del “Santo Spirito”- dice il numero uno della Asl- credo, invece, che il tutto procederà persino più speditamente una volta superate carte e concessioni”. Non è cambiato il progetto così come non è cambiato il cronoprogramma: parliamo di un’opera certamente molto attesa da un ampio bacino di utenza del costo di quasi 3 milioni di euro.

Oggi, intanto, in Regione a Pescara vertice “moderato” dal Governatore D’Alfonso per la palazzina di proprietà della Asl di Pescara che l’Arta vorrebbe annettere a potenziamento dei suoi uffici-laboratori pescaresi: un incontro al termine del quale le parti si sono impegnate a rintracciare in fretta una soluzione che permetta il passaggio in questione fatti salvi gli interessi e le responsabilità della Asl.

Il servizio del Tg8:

height=315
Barbara Orsini: