Montesilvano, linea dura per chi abbandona i rifiuti

rifiuti_ingombranti

A Montesilvano è sempre più guerra ai maleducati che lasciano in strada, anzichè negli appositi cassonetti,  spazzatura di ogni genere. L’assessore Cilli annuncia sanzioni pesantissime.

“Il un grado di inciviltà ormai ha superato ogni limite, ora scatteranno multe salatissime contro i cittadini maleducati e incivili”.  È dura l’accusa dell’assessore all’Igiene Urbana a Montesilvano Paolo Cilli dopo l’ennesimo scempio lasciato, la notte scorsa, in via Verga. “Purtroppo – dice l’assessore- giorno dopo giorno dobbiamo constatare che molti cittadini non hanno rispetto della città e dei montesilvanesi. Scaricare rifiuti al di fuori dei cassonetti è una violazione della legge, ma soprattutto della libertà degli altri cittadini di vivere in un ambiente decoroso e salubre. Non siamo più disposti a tollerare questi atti inammissibili. Stiamo implementando i controlli e inaspriremo le sanzioni contro chi compirà altri atti di questo genere».
Ad oggi la sanzione per chi abbandona gli ingombranti o altri rifiuti al di fuori dei cassonetti ammonta a 309 euro, quella per l’abbandono del verde a 300 euro e il conferimento al di fuori degli orari stabiliti a 50 euro.
“E’ molto importante – dice ancora Cilli – la massima collaborazione dei cittadini. Invitiamo tutti coloro che dovessero assistere ad abbandoni da parte di incivili di segnalarlo agli operatori della Polizia Locale. Solo quando l’Amministrazione e la cittadinanza lavoreranno uniti nella stessa direzione allora potremmo restituire a Montesilvano il decoro che merita”.