Abruzzo: arrivano temporali e piogge anche di forte intensità

pioggia2

Allerta meteo della Protezione Civile in Abruzzo dove, da stasera, sono previsti temporali e piogge anche di forte intensità, soprattutto nella giornata di domani, martedì.

Una settimana all’insegna del tempo instabile anche in Abruzzo quella che è appena iniziata, con il rischio di temporali, piogge e raffiche di vento. Si prevede un abbassamento delle temperature e non si escludono fenomeni di forte intensità.

L’esperto meteo Giovanni De Palma precisa circa la nostra regione:

“Dal pomeriggio potranno verificarsi rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità sui rilievi, in estensione verso le zone pedecollinari e verso le aree costiere entro la serata. Rovesci e temporali potranno manifestarsi anche in tarda serata-nottata e torneranno ad intensificarsi nel corso della mattinata di martedì, in particolare sulle zone collinari e costiere, in estensione verso le restanti zone nel corso della giornata; non si escludono fenomeni di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento. Da stasera è prevista una graduale diminuzione che proseguirà nella giornata di martedì”.