Masterplan, dalla Regione 56 milioni per la viabilità

Masterplan, dalla Regione 56 milioni per la viabilità. In seguito alla notizia dei fondi trovati dalla Regione Abruzzo per la viabilità nelle quattro province il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pescara, Antonio Di Marco esprime soddisfazione per i 14 milioni di euro stanziati per la viabilità nel territorio di sua competenza.

 

“Grande risultato ottenuto dalla concertazione dei 4 Presidenti di Provincia con il presidente Luciano D’Alfonso affinché si attribuissero risorse alle Province per sanare le criticità presenti. Ieri sera, nel corso di una riunione di Giunta Regionale alla quale ha partecipato la mia collega Silvina Sarra, la Regione ha deciso di stanziare per la provincia di Pescara 14 milioni di euro per la viabilità della Provincia di Pescara.
Sono molto soddisfatto, come Presidente UPI Abruzzo e Presidente della Provincia: finalmente le aree più sofferenti della nostra provincia verranno risanate, finalmente potremo programmare interventi sulle strade e per migliorare la viabilità del nostro territorio. È questo il momento della verità: solo un anno e mezzo fa nessuno credeva nei fondi Masterplan e sulla vita e il ruolo delle Province. Oggi, invece, prosegue il Presidente della Provincia di Pescara, siamo ancora istituzioni riconosciute dalla Costituzione, e potremo supportare i nostri Comuni e i nostri Sindaci ad uscire fuori dal periodo di stallo cui l’antipolitica ci aveva condotto, e le scelte scellerate di chi aveva ritenuto di eliminare le Province eliminando i fondi per la viabilità e le scuole! Sono grato al Presidente della Regione, cui si deve tutto questo.  La Provincia di Pescara è pronta: ha già i progetti sulle criticità da sanare, criticità che conosce nel dettaglio e sui quali io stesso ho ascoltato Sindaci, segnalando i problemi a tutti i livelli istituzionali. Il presidente D’Alfonso ha ascoltato me, come anche i miei colleghi Presidenti: i fondi inizialmente stanziati nel Masterplan per le piste ciclabili sono stati destinati alla viabilità. Faremo strade sicure e, compatibilmente con le condizioni di sicurezza esistenti, saranno anche strade ciclabili, adatte ad ogni tipo di utenza conclude il Presidente Antonio Di Marco”.