Una fiaccolata per sostenere gli accordi sul clima

Una fiaccolata per sostenere gli accordi sul clima. Anche in Abruzzo il Partito Democratico ha risposto all’ iniziativa #indifesadelfuturo – tutti insieme per sostenere l’accordo sul clima. Quattro le città dove i circoli del Pd si sono mobilitati: Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare e Sulmona.

L’iniziativa, promossa dal Partito Democratico Nazionale, ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sull’ importanza degli accordi sul clima da cui il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di tirarsi indietro. Saranno 100 le piazze in tutta Italia dove sono state organizzate fiaccolate e momenti di incontro.

“Abbiamo il dovere e la responsabilità prima ancora come cittadini di salvare gli impegni presi con gli accordi di Parigi” – afferma il Segretario Regionale dem Marco Rapino. In seguito alla scelta di Donald Trump di non mantenere l’impegno degli USA nell’ accordo sul clima di Parigi, vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica. Il futuro del nostro pianeta non riguarda solamente la politica è stato detto ancora. La scelta del Presidente Donald Trump è una scelta che “rifiuta il futuro”, noi vogliamo difendere il futuro e la nostra reazione, oggi, è necessaria” .

 Pescara e Montesilvano: appuntamento alle ore 21.45 presso il Ponte del Mare. A Sulmona: appuntamento alle ore 21.45 presso Piazza Capograssi. A Francavilla al Mare: appuntamento alle ore 21.45 presso Largo Modesto della Porta in Piazza Stazione.

IL SERVIZIO DEL TG8: