Sicurezza scuole Pescara, la denuncia del M5S

Sicurezza scuole Pescara, la denuncia del M5S. I rappresentanti del Movimento 5 Stelle al Comune di Pescara denunciano l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale di centrosinistra guidata dal Partito democratico in materia di sicurezza degli edifici scolastici cittadini.

In otto mesi, hanno sottolineato le Consigliere Comunali del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini ed Enrica sabatini, sulle 54 scuole della Città non sono stati fatti i dovuti accertamenti sulle verifiche sismiche. In particolare è stato ribadito che l’amministrazione comunale in data 19 febbraio 2017, pur votando all’unanimità una Mozione presentata dal Movimento Pentastellato, sulla sicurezza degli edifici scolastici, non ha mai provveduto alle verifiche sismiche malgrado fossero stati stanziati 500 mila euro in bilancio. Della somma soltanto 100 mila euro sono stati utilizzati per la verifica in alcuni edifici scolastici.

“Le famiglie, ha sottolineato Erika Alessandrini, chiedono informazioni sulla sicurezza delle scuole e l’Amministrazione comunale ha il dovere di fornirle.”