Centomila euro per la sistemazione delle strade a Roccamontepiano.

Con 101.700,00 euro di risorse, il Comune di Roccamontepiano ha avviato lavori per la sistemazione di numerose strade comunali.

Gli interventi riguardano Via Pomaro (50.000 euro), la bretella di collegamento con la SS 81 fondovalle Alento, Via Molino, Via della Chiesa, Via Madonna della Neve e Via Montepiano (convogliamento acque meteoriche) e Via della Grava.

Il sindaco Adamo Carulli ha spiegato: “Ci stiamo prendendo cura del nostro paese e lo stiamo facendo partendo dalle scuole, dalle strade e dalle zone dissestate dal punto di vista idrogeologico.
Abbiamo destinato una parte importante per strada di Pomaro per garantire sicurezza e la transitabilità come già fatto nel recente passato per costa Giancola, Via Ripa Bianca e Via Corsi.
Ogni giornata di lavoro in municipio è una missione da compiere, un lavoro da fare, un progetto da perseguire. Diverse idee e canali di richiesta sono in procinto di essere presentati per cercare di ottenere un finanziamento come quello su un sistema di video-sorveglianza e il miglioramento della struttura sportiva del Parco dei Carpini”.

“Intanto” -prosegue il sindaco- “dopo i lavori di efficienza energetica della scuola dell’infanzia e il plesso della primaria e secondaria di primo grado, partiremo con le procedure di avvio lavori sull’area di Marcazilli e quelle di appalto sulla valorizzazione del Borgo Madonna delle Grazie, mentre è in uno stato avanzato di lavori il consolidamento e messa in sicurezza dell’abitato di Reginaldo”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.