Villa Celiera: si ribaltano con l’auto, salvati da un poliziotto libero dal servizio

Villa Celiera: coppia di anziani si ribalta con l’auto e resta intrappolata all’interno dell’abitacolo. Mauro D’Agnese, agente della polizia scientifica di Chieti libero dal servizio, interviene e riesce a salvarla.

L’episodio è accaduto la scorsa settimana a Villa Celiera. Mauro D’Agnese, agente della polizia scientifica di Chieti, libero dal servizio e in vacanza a Villa Celiera, è intervenuto salvando gli occupanti dell’autovettura che si era ribaltata. Il poliziotto ha notato che sulla strada si stava riversando del liquido che fuoriusciva dalla vettura, probabilmente benzina, e al tempo stesso ha sentito l’odore del gas (l’auto, infatti, era provvista di doppia alimentazione benzina/gas).

Dopo aver chiamato i soccorsi, il militare a fatica ha sbloccato la portiera e ha estratto i due coniugi in evidente stato confusionale. Il suo intervento ha scongiurato conseguenza gravi, dal momento che l’auto si sarebbe potuta incendiare. Di seguito, D’Agnese, con grande coraggio, si è precipitato di nuovo all’interno dell’autovettura per spegnere il motore rimasto in funzione, dato che l’odore di gas era sempre più forte e il liquido continuava a scorrere sull’asfalto. Durante l’operazione l’agente, pur riportando delle ustioni sulle braccia, causate dalle parti meccaniche incandescenti, e un trauma distorsivo al ginocchio, in attesa dell’arrivo dei soccorritori ha mantenuto l’area in sicurezza tenendo a distanza le persone accorse sul posto.

In alto foto d’archivio