Vasto: detenuto evade durante il trasporto in tribunale. Rintracciato ed arrestato

Un detenuto è evaso oggi, 4 ottobre, mentre la polizia penitenziaria lo stava conducendo dal carcere di Chieti al tribunale di Vasto per una udienza. E’ stato rintracciato ed arrestato.

Il detenuto Luis David Pollutri, pregiudicato 24enne evaso, questa mattina, è stato rintracciato, oggi pomeriggio, intorno alle ore 17, arrestato e condotto nel commissariato di Vasto. Il fuggitivo, che si era cambiato di abito, non ha opposto resistenza e si è consegnato agli agenti.

Si sono concluse in breve tempo le ricerche degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria che, con l’ausilio di un elicottero della Polizia, hanno sorvolato la zona di Vasto e sono riusciti a rintracciare il ventiquattrenne.

Il giovane era recluso nel carcere di Madonna del Freddo a Chieti per aver cercato di investire, mentre era a bordo di un‘auto rubata, due Carabinieri della Compagnia di Vasto. Nella mattinata di oggi la Polizia Penitenziaria lo stava accompagnando al Tribunale di Vasto, per una udienza, ma lui è riuscito a fuggire durante il tragitto.

Sui social era stato pubblicato questo messaggio: “State attenti è scappato un detenuto, un ragazzo colombiano con una maglietta bianca ed ha una cicatrice vistosa sull’occhio, lo stanno cercando. Mi raccomando se doveste vederlo chiamate le forze dell’ordine”.

Pollutri già in passato era evaso a Pescara dagli arresti domiciliari ed aveva incontrato l’allora capo della squadra mobile della Questura Pierfrancesco Muriana.